NUOVO DIRETTIVO APA 2018-2020
Si comunica che nell'ambito dell'Assemblea annuale A.P.A.(Amici per l'Africa), onlus odontoiatrica,che si è svolta a Fontanellato, domenica 4 febbraio 2018 in appendice al ordine del giorno è stato eletto il nuovo Direttivo 2018-2020. L'APA- Onlus si occupa da da più di vent'anni a progetti di sviluppo e formazione del settore dentale ed è composto prevalentemente da medici volontari, dentisti, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali, che operano nei paesi a basso reddito e particolarmente in Africa. L'assemblea ha eletto all'unanimità presidente già co-fondatore dell'APA il dr. Dino Azzalin (Varese)e vicepresidente l'odt Giuseppe Bondi(Empoli)e Cremona Cristina (Varese),segretaria.
Sono stati aletti anche i consiglieri: dr Piana Rodolfo, dr. Moiraghi Andrea (Torino), Bartoloni Ilenia (Firenze), Sabbioni Beatrice (MI), Rainieri Elisabetta (Firenze), Fossati Bellani Marta (Milano), dr.ssa Caterina Torniai (igienista) (Firenze) Revisori dei conti: dr Andrea Rosso (Padova)dr.Spartaco Dainelli (Empoli), dr. Roberto Piastra (Rimini), dr. Cavicchi Renzo (Ferrara) dr.Zagaria Luigi (Bari).
IL PROGRAMMA APA-Onlus
Il programma del nuovo Direttivo APA-Onlus è quello di rinforzare i progetti APA attualmente esistenti in Kenya-Etiopia-Tanzania,e soprattutto quello neo-formato a Tosamaganga (Tanzania) con 'allestimeno e l'avvio del nuovo studio in collaborazione con CUAMM- Medici con l'Africa. Infatti è stato molto apprezzato l'intervento in Assemblea del dr. Oscar Merante Boschin responsabile della comunicazione della Ong di Padova e del fundraising nazionale. Con questa nuova sinergia APA si occuperà dell' invio di volontari perla formazione del personale locale e l'approvigionameno della dental-clinic dell'Ospedale di Tosa e il CUAMM per la logistica e l'assitenza in loco.Il termine propositivo del nuovo direttivo è migliorare sempre di più il servizio dei dental officer, i dentisti locali, che offrono con le nuove attrezzature e i beni strumentali un servizio sempre più efficiente per la popolazione del distretto di Iringa.
Si è altresì affermato la necessità di una campagna di comunicazione sui social per la motivazione e il reperimento di nuovi volontari in grado di formare il personale locale e l'interazione e la partnership della FNOMCeO la nostra federazion nazionale, e altre ong come il Cottolengo di Torino e le strutture mediche odontoiatriche Comboniane in Africa.
Informazioni:
335.7160257 (Presidente) D.Azzalin
348.0316103 (vicepresidente) G.Bondi